Settimana eucaristica a Caino
La parrocchia di San Zenone di Caino si appresta a vivere, dal 4 all’11 giugno, una settimana eucaristica. ”Eucarestia, squarcio di cielo che si apre sulla terra” è il tema che il parroco don Marco Domenighini e i suoi collaboratori hanno scelto per la settimana.
La settimana eucaristica si apre con la Santa Messa delle 10 di domenica 4 giugno presieduta d mons. Pierantonio Bodini a cui farà seguito una processione dalla parrocchiale alla cappella del Sacro Cuore, dove l’eucaristia rimarrà esposta sino alle 23 per l’adorazione personale. Per il resto della settimana, secondo una modalità già sperimentata con successo a Caino, l’eucaristia farà tappa in diverse località della parrocchia così da consentire l’adorazione e la preghiera di tutta la comunità. Ogni giorno della settimana sarà poi scandito da una breve processione alle 9 dalla chiesa parrocchiale al luogo di esposizione, dalla recita alle 15 del Rosario guidato e da un momento di preghiera con i gruppi giovanili alle 23.
Nella giornata di sabato 10 giugno, poi, ci sarà la possibilità dell’adorazione notturna presso Casa Emmaus. Domenica 11 giugno, infine, la chiusura della settimana eucaristica con la Santa Messa delle 10 presieduta dal card. Francesco Coccopalmerio.