Rock street food
A Lumezzane è in arrivo un fine settimana interessante e nuovo. Il 21, 22 e 23 agosto nel piazzale delle piscine della cittadina valgobbina andrà in scena il Rock street food, il villaggio rock del cibo di strada, che da sempre, in diversi paesi e luoghi, si prefigge di creare speciali momenti di incontro, dove si possano degustare le specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, proposte da furgoni e veicoli adibiti alla vendita. Accanto ai profumi di salamella, mescolati a quelli del churrasco, passando per una pizza fritta o tanto altro anche musica e dj set. Questo il programma degli eventi street food nella normalità, ma il piazzale delle piscine di Lumezzane si arricchirà di un drive in (proiezione cinematografica vista dalla propria auto) così come andava di moda negli anni ’50 in America, con poco successo in Italia dove funzionarono meglio i film all’aperto tra gli anni ’70 e ’80.
Venerdì 21 agosto alle 18.30 si apre l’evento con il cartone animato “Tappo. Cucciolo in un mare di guai” in cui un cane, Tappo, amato dalla padrona si trova a dover fare i conti con la vita reale, i nipoti di lei e una serie di altri problemi dopo la morte dell’anziana. Alle 21.30 sarà proiettato l’ultimo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo “Odio l’estate”. Alle 22.30 il film proposto è “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.
Sabato 22 agosto alle 18.30 sarà proiettato “Sonic il film” mentre alle 20.30 è la volta di “Tolo tolo” l’ultimo film di Checco Zalone. Si chiude la serata con la proiezione delle 22.30 di “Serenity, l’isola dell’inganno”, un noir contemporaneo con Anne Hathaway e Matthew McConaughey.
Domenica 23 agosto, ultimo giorno dell’iniziativa, si apre alle 18.30 con “Farmageddon, Shaun vita da pecora”; alle 22.30 l’ultima proiezione sarà “Un figlio di nome Erasmus. Quattro amici una sola cosa in comune” con Luca e Paolo.
Si consiglia di prenotare il proprio posto allo 030 8929245.