lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lumezzane
di MAURO TONINELLI 04 mar 2022 08:18

Lumezzane: i Quaresimali dell'up

Anche per il 2022 tornano i Quaresimali nell’Unità pastorale San Giovanni Battista di Lumezzane. Segno, anche questo, della ripresa delle attività che vanno via via diventando sempre più regolari. Il titolo del percorso proposto è “Volto di Cristo, parola del Dio vivente”.

“L’obiettivo è di saper aprire occhi e orecchie per vedere e ascoltare il volto del Risorto. E così, cogliere un’eccezionale occasione di conversione”, si legge sul volantino di presentazione dell’iniziativa. Le meditazioni sono a cura di don Giorgio Comini (nella foto) e l’accompagnamento musicale del maestro Ermes Pirlo. Il primo incontro, martedì 8 marzo, avverrà nella chiesa parrocchiale di S. Apollonio e si intitola “Il volto di un bimbo”: la proposta prevede il canto gregoriano Ave Verum e la riflessione su Mt 2,1-12.

Martedì 15 marzo, presso la chiesa parrocchiale della Pieve, il secondo incontro è “Il volto del figlio”, canto gregoriano Jesu dulcis memoria e il vangelo è Gv 12,20-33. Martedì 22 marzo sarà proposto al teatro Astra di S. Apollonio lo spettacolo teatrale “La verità riflessa”. Il 25 e 26 marzo, presso la chiesa parrocchiale di Gazzolo, si celebreranno le “24 ore per il Signore”. Sarà “Il volto sofferente” il tema del quaresimale del 29 marzo nella parrocchiale di San Sebastiano. L’ultima serata è prevista per il 5 aprile in cui il “Victimae paschali laudes” accompagnerà “Il volto del Risorto” nella chiesa parrocchiale del Villaggio Gnutti.

Ora di inizio per tutti gli incontri alle 20.30. 

MAURO TONINELLI 04 mar 2022 08:18