lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lumezzane
di MAURO TONINELLI 09 ott 2023 11:15

Ottobre è missionario

Torna puntuale come sempre anche in Valgobbia, promosso dall’Unità pastorale San Giovanni Battista e da La Tenda della Pace di Lumezzane, il mese missionario. L’apertura della proposta è affidata alla proiezione del film “Nour” al teatro di San Sebastiano venerdì 13 ottobre alle 20.15; film di stretta attualità ambientato a Lampedusa. Il film diretto da Maurizio Zaccaro, racconta la storia di una bambina di dieci anni, che da sola ha compiuto un duro viaggio per giungere in Europa. Il suo nome è Nour e, dopo aver attraversato il Mediterraneo ed essere uscita indenne da un violento naufragio, è arrivata a Lampedusa, dove viene soccorsa dal medico Pietro Bartolo. L’uomo si occupa di lei e cerca di ricostruire tassello dopo tassello la storia della bambina.

A partire dal 21 ottobre, fino al 29, sarà possibile visitare, presso la Casa della giovane, una mostra di Manufatti finalizzata a favorire le missioni. Sabato 21 ottobre è prevista la Veglia missionaria in Duomo Vecchio a Brescia dove, la lumezzanese Flavia Gabanetti, riceverà il crocifisso dei missionari. Domenica 22 sarà la Giornata Missionaria Mondiale. Venerdì 27 ottobre alle 20.30, in tutte le chiese parrocchiale dell’Unità di Lumezzane, si celebrerà una veglia eucaristica in attesa del nuovo parroco, don Michele Tognazzi. Dal 5 all’11 novembre si terrà, in ogni chiesa, la raccolta viveri per il Perù. Il 19 novembre alle 19, alla messa per adolescenti e giovani, ci sarà la testimonianza di Flavia, fidei donum in Perù. Dal 19 al 25 novembre si potrà visitare la mostra Minerali Clandestini presso il Salone Paolo VI di San Sebastiano. Prenotazioni al numero 3496895067.

MAURO TONINELLI 09 ott 2023 11:15