La prima messa di dom Celestino
Dopo 34 anni finalmente Lodrino ha la gioia di avere fra i suoi concittadini un nuovo sacerdote: Dom Celestino Maria (al secolo Ezio Pedersoli), era stato ordinato monaco sacerdote presso l’Abazia Archicenobio di Monte Uliveto Maggiore (Siena) il 2 agosto di quest’anno ed ha celebrato la prima Messa Domenica 9 Agosto nella chiesa parrocchiale della sua comunità.
Per l’occasione erano presenti don Valerio Scolari e don Sandro Gorni che erano stati parroci in precedenza a Lodrino, oltre naturalmente ai sacerdoti nativi di Lodrino: Padre Tarcisio Foccoli, don Giangi Bettinsoli, don Vigilio Zanelli, fra Luigi Bettariga e il parroco don Viatore Vianini.
Tutta la comunità ha partecipato con gioia a questa festa, addobbando le vie del paese con catene di fiori gialli e bianchi, la banda Santa Cecilia l’ha accolto sul sagrato della chiesa e, prima di entrare in chiesa per la S. Messa, ha ricevuto il saluto del Sindaco Bruno Bettinsoli. La cerimonia è stata molto sentita e partecipata, ed è stata replicata la sera nella frazione di Invico nella bella chiesa di San Rocco, molto amata da Don Celestino.
A Lui tanti auguri di un proficuo cammino nelle vie che il Signore vorrà indicargli, certi che con il Suo appoggio anche le difficoltà che certamente dovrà affrontare diventeranno più facili.