Dire, fare: crescere al Museo
In vista dell’estate anche la Collezione Paolo VI di Concesio ha pensato ad alcune proposte laboratoriali. “Voi siete qui. A come abitare” è la proposta per la scuola dell’infanzia
In vista dell’estate anche la Collezione Paolo VI di Concesio ha pensato ad alcune proposte laboratoriali. “Voi siete qui. A come abitare” è la proposta per la scuola dell’infanzia. L’idea del viaggio in un Creato composto da terra, acqua e cielo, consente al bambino di aprire la propria mente e il proprio cuore su spazi ancora inesplorati, a tratti immaginati. Si lavorerà con materiali organici per la realizzazione di un grande collage!
È invece per la scuola primaria “Chi bussa? A come accogliere”. Il tema dell’accogliere orienta la riflessione verso il senso di una comunità attiva, in cui si viene formando il futuro cittadino di domani con la creazione di uno scenario immaginario si darà nuova vita a un’opera attraverso il disegno e il colore. Per la scuola Scuola Secondaria c’è invece “Orizzonti. A come arrivare”, un itinerario, alla ricerca del sé, di un’identità non sempre serenamente inseguita e raggiunta. Info e contatti, 030.2180817; segreteria@operaeducazionecristiana.it.