Con gli alpini in Maniva
Il Festival Rinascimento Culturale riparte dopo la breve pausa estiva con un evento del tutto inedito: una giornata speciale composta da tre momenti dedicati alle trincee ristrutturate dalla Sezione Alpini di Brescia. Sabato 4 settembre, dalle 14 alle 18, presso lo Chalet Maniva, ci sarà la possibilità di partecipare alla visita guidata delle trincee a cura della Sezione Alpini di Brescia. La visita ha una durata di circa 1 ora e per partecipare è richiesta la prenotazione online e il pagamento in loco di 5 euro. Si consigglia di presentarsi muniti di scarponcini o scarpe comode per la camminata.
Il protagonista della Giornata è il professore Marco Mondini, che si esibirà presso lo Chalet Maniva, alle 19.45, con un intervento dal titolo "Una guerra diversa. Parole e immagini dalle Montagne 1914-1918". L'ingresso alla conferenza è gratuito, ma per la partecipazione è comunque richiesta la prenotazione online
Per chi desidera, alle ore 20.45, sarà possibile concludere la serata con una cena, che si svolgerà sempre presso lo Chalet Maniva. Anche in questo caso, per la partecipazione è necessaria la prenotazione online e il pagamento in loco di 20 euro.
A ogni evento è necessario presentarsi con un anticipo di almeno 20 minuti, con il biglietto e la certificazione Covid19 stampati. In alternativa è accettato il green pass, per chi ne è in possesso.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito della rassegna culturale all'indirizzo www.rinascimentoculturale.com.