All’Odeon per operazione Lieta
Domenica 16 dicembre, alle 16, presso il teatro Odeon di Lumezzane, si terrà lo spettacolo “La Traviata”. L’intero incasso sarà devoluto a sostegno dell’Associazione operazione Lieta Onlus
Domenica 16 dicembre, alle 16, presso il teatro Odeon di Lumezzane, si terrà lo spettacolo “La Traviata”, opera in tre atti di Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi. Direzione artistica e concertazione sono a cura di Giuseppe Orizio. L’intero incasso sarà devoluto a sostegno dell’Associazione operazione Lieta Onlus, per i bambini e bambine di Pacotì in Brasile. Operazione Lieta è una onlus nata nel 1983 per sostenere le iniziative messe in atto nel nord-est del Brasile, a Fortaleza e alla periferia della città, per i bambini più poveri. Cuore di questa iniziativa è Lieta Valotti, una giovane bresciana che ha raccolto l’invito ad impegnarsi per quei bambini rivoltole nel 1979 da Padre Luigi Rebuffini, padre missionario piamartino in Brasile dal 1957.
Lieta assieme ad altri volontari assicura a centinaia di bambini e bambine, una casa, il cibo, l’affetto di una famiglia, l’educazione scolastica indispensabile a dare loro un futuro, a farne il futuro del loro Paese. Testimonial dell’evento, sarà il tenore Alessandro Viola. “I bambini di Pacotì – sono le sue parole – mi ricordano ogni giorno che non è il punto sul mappamondo in cui viviamo a stabilire quello che siamo, ma il coraggio di continuare a sorridere nonostante le avversità”. Al concerto seguirà un rinfresco a cura del Consorzio Pasticceri Bresciani. Ingresso 25 euro. I biglietti saranno in prevendita al Teatro Odeon dalle 14 del 16 dicembre.