lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Nave
di MATTEO COLLIO 20 dic 2024 15:22

A Nave, Natale in musica con gli studenti

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, presso la sala della comunità “San Costanzo” dell’oratorio di Nave, è stato presentato dalla scuola “Galileo Galilei” il concerto di natale. Tutte le classi si sono esibite sul palco in maniera diversa e allo spettacolo ha preso parte anche il coro della scuola. Il concerto è stato interamente ideato da Stefania De Santis e Alice Fontana, le professoresse di musica dell’istituto.

Sul palco a presentare le diverse performance erano presenti Vittorio DeGiacomi, collaboratore di Dirigenza, e Paola Passeri, vice preside della scuola. In quest’occasione sono stati raccolti i doni natalizi del progetto “Natale in dono” che verrano consegnati, da un gruppo di adolescenti dell’oratorio di Caino, alla San Vincenzo di Brescia.

Il progetto - fortemente voluto da Vittorio DeGiacomi - è stato proposto agli alunni e alle loro famiglie come una raccolta di doni natalizi da devolvere alla società cooperativa per i senzatetto e le persone in difficoltà. La proposta è stata quella di prendere una scatola e riempierla di tre doni principali, un biglietto di auguri che viene dal cuore, una cosa buona da mangiare e qualcosa di caldo per vestirsi oppure un prodotto per la cura della persona.

“Natale in dono è un'occasione per mettere a disposizione il proprio tempo e un po' delle proprie risorse per qualcun altro, un’opportunità per fermarsi nell’atmosfera del Natale e fare spazio all’altro, nella certezza che ogni gesto di bontà conta per cambiare una vita” ha sottolineato Vittorio DeGiacomi.

MATTEO COLLIO 20 dic 2024 15:22

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)