Vezza d'Oglio: 2600 persone alla Caspolada
La 22esima edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio divenuta Camminata in Notturna ha registrato un ennesimo successo contando più di 2.600 partecipanti provenienti da tutta Italia.
I saluti istituzionali sono stati affidati al sindaco di Vezza d’Oglio, Diego Occhi, e al presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica, Mauro Testini.
Ben 50 Province rappresentate (le più distanti: Ragusa, Matera, Potenza, Salerno, Caserta, Cosenza, Roma, Napoli…) e da 8 Paesi esteri tra cui (Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Ucraina….)
Il nuovo tracciato ha saputo regalare panorami sensazionali. Una vista unica ed emozionante del borgo di Vezza d’Oglio in notturna, reso ancora più magico dalla luce di oltre 1.000 fiaccole e dei numerosi falò lungo tutto il percorso!
I cinque ristori hanno soddisfatto ancora una volta non solo la vista, ma anche il palato grazie ai favolosi prodotti tipici del territorio: il pane di segale con varietà di salumi (lo Pan Ner), formaggi locali e di malga, focacce dolci e frittelle (spongade e fradarde nel dialetto locale) un buon bicchiere di bevande calde come il tè, vin brulé e il bombardino del Liquorificio locale (uno degli sponsor dell’evento).