Un nuovo comandante per la Base logistica militare di Edolo
Il tenente colonnello Leonardo Mucciacciaro è il nuovo comandante della Base logistica militare di Edolo: subentra al colonnello Matteo Mancini, promosso a nuovo importante incarico addestrativo nella capitale
Leonardo Mucciacciaro e, a destra, Matteo Mancini
Il tenente colonnello Leonardo Mucciacciaro è il nuovo comandante della Base logistica militare di Edolo: subentra al colonnello Matteo Mancini, promosso a nuovo importante incarico addestrativo nella capitale. La cerimonia del passaggio delle consegne tra il comandante cedente e quello subentrante ha visto la presenza del generale di Divisione Francesco Diella, vice comandante delle forze militari del Comando della Capitale, con tutte le rappresentative d'arma del territorio, l'Amministrazione civica di Edolo ed i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'arma, oltre a parenti, amici e invitati.
Al colonnello Matteo Mancini è stato tributato un omaggio speciale per la sua presenza continua sul territorio come comandante, militare e cittadino, inserito a pieno titolo nella comunità che lo ha visto per due anni al comando di quello che fu la culla dell'Edolo. La cerimonia si è svolta secondo il rigido ben consolidato protocollo militare: onori alla massima Autorità militare, onori al Comandante cedente, passaggio delle consegne e onori al Comandante subentrante.
Edolo, che proprio in questi giorni ha visto il tripudio del tricolore per il Raduno della Triade Edolo, Tirano, Morbegno, ha accolto con particolare affetto il nuovo comandante della Base logistica, con l'augurio del primo cittadino a nome di tutta la popolazione.