Tè della salute: focus sul benessere intestinale
Dopo il grande successo del webinair dello scorso marzo, torna l’appuntamento dedicato al Microbiota e al Benessere intestinale, questa volta in presenza presso la sede Synlab Golgi di Darfo Boario Terme. L’evento, dal titolo: “Microbiota e Benessere intestinale: come prendersi cura del nostro secondo cervello”, si svolgerà venerdì 20 ottobre, alle 17.
Insieme a Vilma Giacomelli, biologa nutrizionista Synlab, veràà approfondito il tema del benessere intestinale, di grande importanza per la nostra salute. L’intestino, infatti, è da sempre considerato il “secondo cervello” in quanto è uno degli organi più sensibili al cambiamento dello stile di vita ma anche al cambiamento di umore e di emozione. La nostra salute dipende in larga misura dall’equilibrio dell’ecosistema intestinale: il microbiota (la cosiddetta flora batterica) e il benessere intestinale sono, infatti, fondamentali per garantire una corretta funzione immunitaria e di difesa nei confronti del mondo esterno.
Come sempre, ampio spazio sarà, dedicato a momenti di condivisione e confronto.
I “Tè della Salute”, ormai divenuti un simbolo della promozione della salute e della prevenzione, rispettano quattro caratteristiche imprescindibili: un ambiente informale, la partecipazione di un pubblico ristretto di donne, la presenza di professionisti a completa disposizione delle partecipanti e, immancabile, un buon tè da gustare insieme.
Anche questo incontro si inserisce nella programmazione “Synlab, la salute in un talk”, la rassegna di eventi organizzati da Synlab su tutto il territorio nazionale e aperti al pubblico.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, telefonando al numero 0364534500 (dalle 11 alle 17).