La Caspolada al chiaro di luna è già un successo
Sono più di 2500 le persone iscritte ad oggi alla Caspolada al Chiaro di Luna che torna sabato 4 febbraio, dopo due anni di stop, a Vezza d’Oglio in Alta Valle Camonica (BS) per uno degli appuntamenti più amati dell’arco alpino. Organizzata da un Comitato che fa capo alla Pro Loco Vezza d’Oglio, con il sostegno e la collaborazione del Comune e di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio (più di 300 volontari), la Caspolada in più di 20 anni ha visto oltre 63.000 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Per iscriversi all’evento: www.caspolada.it o 036476131
Sabato 4 febbraio gli iscritti potranno acquistare lo skipass giornaliero scontato a 25,00 euro anziché 56,00, valido per domenica 5 febbraio nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale. L’offerta è limitata, si consiglia la prenotazione allo 036476131 o info@caspolada.it.
La Caspolada di Vezza d’Oglio è una passeggiata notturna al chiaro di luna: indossando ai piedi le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), ci si potrà avventurare in un percorso innevato di circa 9/10 Km che prende il via dal centro storico del paese, per poi snodarsi lungo il fondovalle, attraverso le bellissime pinete che circondano l’abitato. Per i meno allenati, o per chi vuole fare meno fatica, è previsto anche un percorso ridotto della lunghezza di circa 5/6 km. Bevande calde e prodotti tipici locali vengono distribuiti presso i ristori allestiti lungo il percorso. All’arrivo vin brulé con gli alpini. A completare la festa luci, effetti speciali e una travolgente animazione scalderanno l’atmosfera per tutta la vigilia.
L’evento si svolgerà anche in mancanza di neve ma sottoforma di semplice camminata al chiaro di luna. In questo caso, il giorno dell’evento stesso, verrà restituita solamente la quota di noleggio caspole. Non verrà effettuato nessun altro rimborso, né prima né dopo l’evento.
Anche quest’anno una piccola parte della quota di iscrizione verrà devoluta in beneficenza. Il tutto avviene per mezzo del Rotary Club Brescia Veronica Gambara.