Incidente mortale
In un incidente stradale hanno perso la vita Francesco Chiminelli ed Emilia Mondinini, di 75 e 65 anni
Fonte, Gazzetta delle Valli
Due coniugi morti, due operai feriti e il traffico in tilt per ore Il tratto tra località Toroselle e l'uscita di Boario. Serata di passione quella di ieri lungo la statale 42, in seguito allo scontro frontale avvenuto attorno alle 19 tra un furgone Interstar Nissan e una Fiat Panda vecchio modello. A perdere la vita sul colpo i darfensi Francesco Chiminelli ed Emilia Mondinini, di 75 e 65 anni.
Feriti ma non in modo grave il 32enne e il 37enne che stavano risalendo la valle dopo una giornata di lavoro con il furgone bianco, trasportati in ambulanza in codice giallo all’ospedale di Esine. Sul posto la Polizia Stradale di Darfo per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e i Carabinieri del radiomobile della Compagnia di Breno e delle stazioni di Esine e Darfo che hanno gestito la viabilità, oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento di Boario, che hanno faticato non poco ad aprire un varco tra le lamiere accartocciate della Panda. Inutile il decollo da Brescia dell’eliambulanza: per la coppia non c’era più nulla da fare.
Lui, originario di Montecchio, classe 1941, aveva lavorato come fornaio a Gratacasolo, lei, 65enne di Darfo, era casalinga. Abitavano in Vicolo della Fonte, in centro a Darfo.
Lunghissime le code formatesi nei due sensi di marcia della superstrada in un orario di punta, con deviazioni sulle strade interne, anch’esse sature nel giro di poco. Solo attorno alle 22 la viabilità è tornata alla normalità, mentre la cittadina darfense si chiudeva nel cordoglio.