lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bienno
di REDAZIONE 13 ott 2023 13:37

Eremo di Vallecamonica da don Pozza a Lucia Tononi

“Comunque vada la fede non si perde mai” è il titolo della conversazione con don Marco Pozza in programma sabato 28 ottobre alle 10 all’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno. Parroco del carcere Due Palazzi di Padova, autore di una ventina di libri (alcuni dei quali scritti con Papa Francesco), conduttore di programmi televisivi, don Pozza è un personaggio conosciuto dal grande pubblico. Domenica 29 ottobre, invece, alle 17 è in programma una serata di testimonianze su Lucia Tononi, “portatrice di luce”; è previsto l’accompagnamento musicale del gruppo “Luci” Christian Music. “Lucia portatrice di luce” è anche il titolo del volume di Luigi Bresciani scritto seguendo le orme di Lucia Tononi (1967-1990). Ci sono anche alcune proposte periodiche.

Ogni domenica alle 17 si può condividere la celebrazione eucaristica insieme alla comunità dell’Eremo, mentre il primo sabato del mese, sempre alle 17, “Dalla scienza alla contemplazione”. “Chiamò a sè quelli che volle” (Mc 3,13) come la comunità che nasce da Gesù diventa fermento di salvezza del mondo. Dal 5 al 10 novembre don Gianluca Attanasio guida gli esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e laici.

Il 18 novembre alle 20.45 l’Eremo ospita la 15 edizione di “Cielinterra” con “Dante: orgoglio e pietà”: si tratta di un percorso fra le parole di Dante, la musica di Bach e le immagini dei più grandi illustratori dell’opera dantesca con Gianfranco Bondioni (dantista), Antonello Scarsi (attore) e Francesca Olga Cocchi (pianista).  

REDAZIONE 13 ott 2023 13:37