lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 30 nov 2016 11:46

Tre donne in cerca di guai al PalaBanco

Barbara Bouchet, Corinne Clery e Iva Zanicchi a Brescia il 15 dicembre con una commedia divertente che in Francia è ininterrottamente in scena da anni

Farà tappa al PalaBancodiBrescia il 15 dicembre la commedia “Tre donne in cerca di guai”, che vede in scena Barbara Bouchet, Corinne Clery e Iva Zanicchi. Al centro della storia, come ben sottolinea il titolo, ci sono tre donne, tre inseparabili amiche, che seppur caratterialmente diverse, hanno sempre puntato al divertimento. Per diverse ragioni le loro vite sembrano procedere stancamente, non senza delusioni.

Quando in casa si presenta il bel Guillaume, il figlio di una loro cara amica, un susseguirsi di situazioni equivoche e imbarazzanti riporterà un po’ di brio nella vita di tutti, anche se a giovarne sarà soltanto una persona. “Tre donne in cerca di guai” si apre sulle note di Zingara intonata dalla stessa Zanicchi, che pur essendo alla sua prima esperienza come attrice teatrale, regge il confronto con le altre due attrici. “Tre donne in cerca di guai” è una commedia sapientemente gestita da un serie di delicati comici equilibri dove le protagoniste sono continuamente sotto pressione con un finale sorprendente. La risata è assicurata, la riprova arriva dalla Francia dove lo spettacolo è in scena da cinque anni.

“Tre donne in cerca di guai” è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano soprattutto da qualsiasi presenza maschile ma vicino a valori veri di solidarietà femminile. Lo spettacolo coniuga bene ironia e sensibilità, regalando due ore di puro divertimento in compagnia di tre grandi artiste, che si mettono in gioco con maestria finalmente su un palcoscenico e non all’interno di un reality show, che il più delle volte ridicolizza la fama anziché accentuarne il talento.

REDAZIONE 30 nov 2016 11:46