lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Manerbio
22 gen 2023 08:42

Secondo Orfea

Giovedì 26 gennaio alle 21 al Politeama lo spettacolo "Secondo Orfea. Quando l'amore fa miracoli"

Si recupera giovedì 26 gennaio (ore 21) al Politeama di Manerbio, SECONDO ORFEA, lo spettacolo con Margherita Antonelli, originariamente calendarizzato per il 16 dicembre e sospeso nella programmazione della XXVI Stagione della Bassa Bresciana per problemi tecnici. Restano validi per la nuova data i tagliandi di abbonamento e i biglietti già acquistati. La nuova collocazione nel calendario, all’interno della Settimana Educativa, prevede inoltre una promozione speciale per il costo del biglietto che, da oggi, diventa unico a 10€.

In questo spettacolo si ripercorre la storia di Orfea, una donna che vive a Gerusalemme nell’anno 0. Un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le sue giornate si dividono tra il tempio, la fontana e quattro lenzuola da stendere, chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità all'ombra della sua casa. Un giorno però viene ad abitare vicino a casa sua una coppia di giovani sposi. Lei è incinta. Si chiamano Giuseppe e Maria. I giovani sposi la coinvolgono nel loro vortice che sarà la vita del loro bimbo, del quale Orfea si prende cura quando la madre è affaccendata nel quotidiano. Si instaura fra Orfea e il bambino un rapporto di profondo amore. La donna assiste alla crescita di questo Dio-Bambino, con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio. Con cipiglio sempre esuberante lei difenderà, sosterrà, criticherà e si addolorerà al seguito di questo ragazzo, il suo Gesù, come una madre attenta e amorevole. Lo ascolterà sulla montagna, lo difenderà da chi lo vuole denunciare, lo accudirà alla morte, e si rallegrerà di questo Dio che mantiene le Promesse sino alla Resurrezione. Una visione dei fatti del Vangelo teneramente riletti da una donna semplice, concreta, come dovrebbe essere la fede, quella fede in un Dio fattosi bimbo, ragazzo (per certi versi strano), adolescente e adulto.

PREVENDITE

Al botteghino del Teatro Politeama (Piazza Mons. Bianchi - 030.9381567):

· tutti i sabato, domenica e lunedì dalle 21,15 alle 22; domenica anche dalle 16 alle 17,30

· nei giorni dello spettacolo dalle 17 alle 19

· nella sera dello spettacolo dalle 20

On-line! accedendo ai siti www.politeamamanerbio.it o www.liveticket.it/politeamamanerbio

22 gen 2023 08:42