Ritorno in scena con “Hercules”
La compagnia teatrale Gruppo Giovani 2000 pronta al debutto con il nuovo musical liberamente ispirato al cartoon Disney del 1997
Sfidando difficoltà, restrizioni e incertezze di questa “coda” della pandemia, la compagnia teatrale Gruppo Giovani 2000, degli oratori di Rezzato, nata nel 2000 e che ha la sua sede nella moderna sale della Comunità Lolek, torna sul palco con il suo nuovo musical originale, “Hercules un vero eroe”.
La nuova produzione del gruppo nasce dall’ispirazione che la storia e di sentimenti del protagonista, Ercole, interpretato da Lorenzo Stabile, hanno suscitato nel cuore delle registe, Gisella Brunetti e Valentina Gusmeri: “Un vero eroe non si misura dalla forza che possiede – raccontano – ma dalla forza del suo cuore. Ciascuno di noi, infatti, può essere l’eroe della propria storia, se ha il coraggio di seguire la forza del cuore, la forza più potente al mondo”.
Liberamente ispirato all’omonimo cartoon Disney del 1997, “Hercules, un vero eroe” pone in evidenza quanto sia importante la realtà che ci circonda rispetto alla nostra identità: un guerriero imprigionato tra ciò che era, che è e che potrà diventare, tra Terra e Olimpo. “Sospeso” tra due mondi distanti, il divino e l’umano, Ercole impara ad avere fiducia in sé stesso e nelle sue capacità, affrontando tutte le sue debolezze e trovando fieramente il proprio posto nella vita, dopo aver disegnato con coraggio e determinazione il suo destino.
Per questo nuovo spettacolo il GG2000 si arricchisce di molti talenti nascosti: 80 tra giovani, giovanissimi e meno giovani, in veste di attori, cantanti, ballerini e creatori di ogni genere, tutti accomunati dalla voglia di mettersi in gioco, puntando sempre più in alto, con una grande voglia di stare insieme per ridere, emozionarsi, cantare e ballare. “Vi attendono scenografie, suoni, musiche, canzoni, costumi e coreografie spettacolari, emozionanti, coinvolgenti, il tutto, rigorosamente inedito. E, allora…Voliamo insieme fino all’Olimpo, sulle ali di Pegaso! Immersi nella leggenda, vivremo le imprese di un eroe la cui più grande forza risiede nel suo cuore” affermano, entusiasti, registe e membri della compagnia. Hercules un vero eroe” e la compagnia teatrale Gruppo Giovani 2000 attendono il pubblico al Teatro Lolek di Rezzato il 20, 21, 27 e 28 maggio alle 21, e il 22 e 29 alle 17. Per informazioni e prenotazioni, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 328.6454554 oppure visitare il sito www.gruppogiovani2000.it