lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Gussago
di REDAZIONE 28 set 2023 07:08

Paolo Cevoli in scena per i movimenti

Sabato 7 ottobre alle ore 20.30 in sala Bazzani a Gussago, i Movimenti e le Associazioni (Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Movimento dei Focolari, Masci Gussago e Rinnovamento nello Spirito Santo) con la Parrocchia Santa Maria Assunta propongono la prima rappresentazione teatrale di Paolo Cevoli Edu Show, (un comico che ha saputo farsi molto apprezzare sul palco della nota trasmissione di Zelig e recentemente protagonista della trasmissione LOL), in cui si parlerà di argomenti importanti (molto) ridendo (moltissimo). Lo stesso giorno, inoltre, nel pomeriggio, verrà proposto un incontro/testimonianza con Cevoli per i giovani educatori e per gli operatori pastorali, che potranno partecipare gratuitamente.

Ma da dove nasce questo progetto? Da un gruppo di laici appartenenti a diverse realtà ecclesiali che, da alcuni anni, collaborano unite, ma ognuna col suo stile e carisma, per offrire delle occasioni di riflessione e crescita umana e cristiana e far sperimentare che il Vangelo parla a ciascun uomo reale, concreto e storico. Gli ultimi anni hanno segnato profondamente la società: la pandemia, la guerra, la crisi economica,…sono fattori che hanno alimentato l’insicurezza, la paura, la rabbia, l’individualismo. Lo respiriamo nelle relazioni di tutti i giorni e questo è il contesto in cui crescono, si formano e si educano i nostri figli e si delinea la nostra società.

Pertanto gli organizzatori si sono chiesti: “Possiamo guardare con speranza al futuro? Quale contributo possiamo offrire per portare avanti la nostra prospettiva educativa? E con quale linguaggio che parli a tutti indistintamente?” Ed è così che sono approdati ad un inedito Paolo Cevoli, per il quale “Lo scopo della vita – come ha dichiarato intervenendo ad un master organizzato dagli Uffici Catechistici di Emilia Romagna e Lombardia – è servire, ossia donare se stessi, come ha fatto Gesù” e questo lo si può fare anche come comico. Per chi fosse interessato, è ancora possibile iscriversi all’evento serale sul sito www.oratoriogussago.com.

REDAZIONE 28 set 2023 07:08