Lo Schiaccianoci arriva al Teatro Sociale
L’Opera Nazionale Rumena di Iasi torna al Teatro Sociale di Brescia: dopo il successo de “Il lago dei cigni”, andato in scena nella serata di lunedì 18 dicembre, il 27 dicembre sarà invece la volta di un alto titolo d'eccezione, “Lo schiaccianoci”, musicato anche questa volta da Pëtr Il'ič Čajkovskij.
L’interpretazione del Balletto dell’Opera Nazionale Rumena, balletto classico per eccellenza, con la partecipazione di Viviana Olaru, rende molto attrattiva la proposta alla pletea cittadina. La grande ballerina, del resto, è solista già da anni presso il Teatro Nazionale Rumeno ed è riconosciuta a livello mondiale come la stella ed Etoile internazionale.
Se il 18 dicembre l'Onri aveva proposto una versione "originale" de “Il lago dei cigni”, con le coreografie di Marius Petipa e di Lev Ivanov del lontano 1895, il doppio appuntamento del 27 dicembre (alle 16.45 e alle 20.30) immergerà gli spettatori in un'atmosfera fatata di festa. "Lo Schiaccianoci" di Hoffaman, infatti, è una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina. Il balletto ammalia i bambini e incanta i grandi. Non è un caso che sia lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.
I biglietti per i due appuntamenti sono in vendita presso il Teatro Sociale (tel. 030.2808600) o online di www.vivaticket.it. Per informazioni 334.1891173