Le Trame del Telaio
Una stagione teatrale dedicata e “tagliata” per un pubblico adolescente ma che non manca di guardare ai “veramente piccoli” (0-5 anni) e di proporre nuove forme d’arte un po’ per tutti.
Il Teatro Telaio, con il Progetto Trame, si propone di ampliare l’offerta per raggiungere anche le fasce finora poco abituate a frequentare platee e loggioni destagionalizzando la sua programmazione tra ottobre 2022 e maggio 2023 con tre sezioni specifiche: Teens (ottobre), Primi Sguardi (marzo) e Nuove Figure (maggio). L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Comune di Brescia, mira principalmente a valorizzare via Milano perché diventi la strada di un polo culturale dedicata ai più giovani coinvolgendo Istituto Razzetti, Teatro Colonna, Teatro Arcobaleno, Biblioteca UaU, Der Mast, Corte Dell’Era, Spazio Comunità “Mi.C.S.”.
“È la prima edizione di un progetto che vuole andare in là nel tempo – dice la presidente di Teatro Telaio, Maria Rauzi – Abbiamo lavorato per parlare lo stesso linguaggio delle nuove generazioni. Quindi per proporre non più spettacoli che parlano agli adolescenti e ai giovani con titoli legati ai programmi ministeriali ma rappresentazioni di un’ora al massimo che toccano le corde dell’amore, la scoperta di sé attraverso lo sguardo dell’altro, la necessità di scegliere”. Il cartellone di “Trame Teens” prevede un’anteprima giovedì 20 ottobre alle o18 alla Biblioteca UaU poi gli spettacoli dal 27 al 30 ottobre dalla mattina alle 11 alla sera alle 21 (l’intero programma con orari, location e prezzi per singoli spettacoli o per abbonamenti è consultabile sul sito www.festivaltrame.it). (g.r.)