Le proposte del Gran Teatro Morato
Annunciate nelle ultime settimane tre proposte che vanno ad arricchire il già nutrito cartellone del teatro di via San Zeno
Tre grande proposte, annunciate nelle ultime settimane, arricchiscono il già ricco cartellone dei primi mesi di questo 2023 del Gran Teatro Morato di Brescia: Enrico Brignano (25 e 26 febbraio 2023), Red Canzian e la sua “Casanova Opera Pop” (5 marzo 2023) e Alessandro Cattelan (29 marzo) saliranno sul palco di via San Zeno.
L’annuncio della sua presenza a Brescia Enrico Brignano (nella foto) lo ha dato nel corso di una delle ultime puntate di ”Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Al Gran Teatro Morato il comico romano porterà il suo spettacolo “Ma…diamoci del tu” sabato 25 febbraio alle 21.15 e domenica 26 febbraio alle 18.
“Casanova Opera Pop” è invece il kolossal di teatro musicale composto da Red Canzian in arrivo al Gran Teatro Morato di Brescia il prossimo 5 marzo alle 21.15. Uno straordinario spettacolo, tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue, Casanova Opera Pop è una nuova opera concepita, composta e prodotta da Red Canzian, uno spettacolo che già nel corso del breve tour di anteprima fra gennaio e marzo dello scorso anno in 6 settimane ha conquistato il cuore di oltre 30mila spettatori. Rispetto alle anteprime la messa in scena è leggermente ma palesemente rivista.
Lo spettacolo ha infatti potuto godere di una minuziosa e proficua messa a punto, fatta dal team italiano che ne ha curato il concept fin dal primo momento, insieme a un nome sostanzioso come quello di Nick Grace, produttore e distributore di tutti i più grandi successi internazionali (“Mamma Mia!”, che per altro è nel cartellone del Gran Teatro Morato per l’11 e il 12 febbraio, “Cats” e tanti altri). “Salutava sempre” è il titolo dello show live con il quale Alessandro Cattelan debutta a teatro e che il prossimo 29 marzo sarà al Gran Teatro Morato di Brescia. Un’occasione davvero speciale, si direbbe unica: il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan e da qui partire per raccontare dall’aldilà le follie, le ipocrisie e le piccole manie che contraddistinguono le nostre vite ordinarie nell’aldiquà. Canzoni, stand up, momenti di show, battute e interazione con il pubblico in questa festa per chiedersi insieme “cosa succede dopo?” e anche “cosa fare prima?”.
Un one man show, prodotto da Live Nation, dove il protagonista ci racconta con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante il suo sguardo su un mondo di cui ormai non fa più parte e sul quale, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità. Star della televisione pop italiana, conduttore di talk show, scrittore, attore, cantante, calciatore, presentatore di X Factor.