lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REBECCA VOLLERO 09 mag 2024 10:12

Freevole con Inventari Superiori

Inventari Superiori, il festival per i giovani studenti delle scuole superiori e tutta la comunità bresciana, torna con la XVI edizione del progetto “Freevole”, dal 12 al 20 al Teatro Santa Giulia, per poi concludersi nella serata del 21 maggio, al Teatro Sociale, a partire dalle 20.30.

Il progetto è curato da Viandanze Culture e Pratiche Teatrali in collaborazione con il Comune di Brescia, il Centro Teatrale Bresciano, il Liceo Calini e l’Associazione ex dirigenti di Banca Lombarda e Piemontese. Ogni anno la rassegna si focalizza su un tema sociale differente, tema principale di questa edizione sarà l’esplorazione dell’identità femminile, attraverso lo spettacolo “Freevola” di Lucia Raffaella Mariani, che avrà luogo nel corso della serata finale. Lucia Mariani si offre all’amore attraversando una messa in scena crudele e tenera insieme, senza sconti, umile ma determinata. Col disincanto di una cerbiatta piuttosto in carne, si offre al mondo così com’è, senza paura, anzi con il candore di una semplice richiesta di accettazione. Protagonisti indiscussi del progetto sono gli studenti guidati da professionisti del settore, che si esibiranno dando vita a un confronto dialettico con il mondo degli adulti.

I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili la sera stessa di ogni spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Santa Giulia.  Dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 15.30 alle 18 alla biglietteria del Teatro Sociale o alla biglietteria telefonica al numero 376 0450011. On-line sul sito. Dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 (festivi esclusi) presso il punto vendita CTB, in Piazza della Loggia, 6. Per ulteriori informazioni, si può consultare il programma completo sul sito.

REBECCA VOLLERO 09 mag 2024 10:12