Il ritorno di Nave teatro
La rassegna prenderà il via il 29 gennaio
Il Comune di Nave, la Consulta della Cultura, la Parrocchia di Nave, in collaborazione con DreaMusical Teatro e la compagnia Teatrale La Betulla tornano a promuovere, dopo 10 anni di inattività, la rassegna teatrale “Nave teatro” che ha visto dal 2000, oltre 60 compagnie provenienti da tutta Italia, presentare sul palcoscenico del San Costanzo, spettacoli per la comunità di Nave e non solo. La volontà di far rinascere la rassegna è nata nel 2019, dal nuovo direttore artistico Luca Savani (regista - DreaMusical), da Bruno Frusca (regista - La Betulla) storico direttore della rassegna e da Roberta Paradisi (assessore alla cultura del Comune di Nave).
La pandemia purtroppo ha prorogato lo start ma, da quest’anno, pur con qualche timore e finchè le normative in vigore lo consentiranno, la rassegna riparte. Il via è fissato per il 29 gennaio con lo spettacolo “Le ho mai raccontato del Vento del Nord” di Daniel Glattauer e Ulrike Zemme, con la regia di Luca Savani. Il 18 febbraio sarà la volta di “Tre storie contagiose. Tu chiamale, se vuoi, influenze” di Fulvio Ervas, proposta dalla compagnia “Il Satiro Teatro Omonero”. Altro appuntamento il 4 marzo con “L’inquietante caso del Dottor Džeko e del Signor Brai” di Matteo Morigi, per la regia di Matteo Morigi. Il programma prosegue il 18 marzo con “Io sono il mare” di Stefano Massini e la regia di Brunella Ardit. Il 2 aprile “Navwe geatro” propone il musical “La Piccola Bottega degli Orrori”, una produzione di DreaMusical Teatro con la regia di Luca Savani.
L’8 aprile la chiusura con “Il Vangelo Secondo Pilato” di Éric-Emmanuel Schmitt, proposto da “La Betulla” con la regia di Bruno Frusca. Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune di Nave (030/2537423; ufficiocultura@comune.nave.bs.it).Tutti gli spettacoli si tengono alle 20.45.