lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 18 giu 2021 07:18

Il Lago dei Cigni al Grande

Martedì 22 giugno viene proposto dal Ballet de l’Opéra National du Rhin

Proseguono al Teatro Grande gli appuntamenti con la grande danza internazionale. Martedì 22 giugno alle 19.30 sul palco del Teatro Grande il Ballet de l’Opéra National du Rhin proporrà uno “Il Lago dei Cigni”. Il Ballet de l’Opéra National du Rhin, è una storica formazione francese la cui direzione artistica è affidata dal 2017 a Bruno Bouché. L’organico permanente prevede 32 danzatori delle più svariate nazionalità che, partendo da una solida formazione accademica iniziale, apprendono gli stili più diversi del repertorio contemporaneo.

Dalla versione di Marius Petipa/Lev Ivanov nel 1894, “Il Lago dei Cigni” rappresenta, come pochi altri, l’immagine mitica della danza accademica. LO spettacolo che arriva al Grande è opera del coreografo di origine tunisina Radhouane El Meddeb che decostruisce la tessitura classica – conservandone l’eccellenza e la magia – per rendere la celebre storia d’amore più romantica ed emozionale.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. Anche per questi appuntamenti è previsto il consueto biglietto scontato al 50% per gli studenti. La Biglietteria del Teatro Grande è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00; chiusura domenica e lunedì e festivi a eccezione dei giorni di spettacolo. Per evitare code e assembramenti il Teatro sarà accessibile al pubblico a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. Si raccomanda agli spettatori di presentarsi presso il Teatro non oltre i 30 minuti precedenti l’orario d’inizio dell’evento. In teatro, poi, vige l’obbligo della mascherina (chirurgica o di categoria protettiva superiore, non mascherine di comunità).

REDAZIONE 18 giu 2021 07:18