Funeral Home con Giacomo Poretti
Sarà il Teatro Politeama di Manerbio ad ospitare la prossima data bresciana di FUNERAL HOME, portato in scena da Giacomo Poretti e dalla moglie, la bresciana Daniela Cristofori, che con lui ha scritto il testo messo in scena con la regia di Marco Zoppello. L’appuntamento (ancora pochi i posti disponibili) è per venerdì 3 marzo alle ore 21 con lo spettacolo che sta riempiendo i teatri anche in questa seconda parte di stagione.
In FUNERAL HOME si racconta di una coppia di anziani, Lui e Lei, Ambrogio e Rita, che si sta recando ad un funerale. Lui è un misto tra abito da cerimonia e gita fuori porta. Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli. Lei vuole arrivare presto, Lui non ne ha la benché minima voglia. Rita e Ambrogio ovviamente litigano. Come solo due anziani sanno, con ferocia, ma anche molto teneramente. In realtà avrebbero anche il tempo di rendere omaggio alla salma nella stanza accanto. Ma Ambrogio non ne vuole sapere. Ovvio, la morte lo terrorizza. Rita invece ne vuole parlare, eccome! Trascorreranno un’ora e mezza, Lui a sfuggire dalla realtà e Lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico.
info e biglietti Teatro Politeama
PREVENDITE IN CORSO biglietti intero € 28 - ridotto € 25
Al botteghino del Teatro Politeama (Piazza Mons. Bianchi - 030.9381567) nei giorni di spettacolo dalle 17 alle 19 nella sera di spettacolo dalle 20
On-line! accedendo ai siti www.politeamamanerbio.it o www.liveticket.it/politeamamanerbio