Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale
In attesa del Natale la rassegna Pressione Bassa propone “Fata Vigilia e le renne di Babbo Natale”, uno spettacolo volto a far scoprire le gioia del Natale ai più piccoli ma anche un concerto che permetterà a tutti di fare un viaggio tra le grandi canzoni del cantautorato italiano.
I due eventi avverranno sabato 7 dicembre; il primo, a cura di Alessandra Domeneghini e Roberto Capo sarà alle 17 presso il Teatro Comunale di Borgosatollo ed è uno spettacolo che coinvolgerà i più piccoli con una storia avvincente, in cui le renne di Babbo hanno una malattia misteriosa che toglie loro il potere di volare, così Fata Vigilia lascia il Polo Nord per scoprire cosa è accaduto, scoprendo che sono i sorrisi dei bambini e la gioia di sognare la medicina giusta! Tutti i bambini sono così invitati a cantare, giocare e soprattutto divertirsi.
Il concerto di Bandafaber, invece, si svolgerà alle 21 nell’Auditorium Gaber di Castel Mela e invita a fare un viaggio indietro nel tempo, nel ricordo delle più belle e significative canzoni del cantautorato italiano. Sul palco la Banda Faber, composta da oltre 30 musicisti accompagnati dalle voci di Ugo Frialdi e Stefania Martin, diretti dal maestro Mauro Dorini, coniugherà modernità e tradizione, esibendosi con un suono acustico e popolare sulle celebri canzoni di De Andrè, Lucio Dalla, Battisti, Battiato, Mina e tanti altri, convogliando i suoni popolari con la poesia raffinata dei grandi cantautori.
L’ingresso al primo spettacolo sarà gratuito mentre la quota del concerto è di 15 euro, prenotando attraverso un messaggio whatsapp al numero 333.5772119.