Edolo Teatro: al via la stagione di prosa
Prende il via venerdì 25 ottobre alle 20:30 al Teatro San Giovanni Bosco, l’edizione 2024-2025 di EdoloTeatro, la Stagione di prosa che, promossa dal Comune di Edolo, porta sul palcoscenico dell’Alta Valle Camonica artisti e spettacoli di livello nazionale.
Il primo dei 6 appuntamenti è con due giovani artiste che stanno mietendo successi e raccogliendo apprezzamenti in tutta Italia: Agnese Fallongo e Tiziano Caputo. Il loro "Fino alle stelle!" parla di un viaggio non solo lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro: Tonino e Maria (i due personaggi interpretati dagli attori), un viaggio fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie...
“E mica ti cade dal cielo, sai? La felicità, quella... te la devi conquistare!”. Così Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare fino alle stelle! Un sogno ardito e un po’ folle. Soprattutto negli anni ‘50, in Sicilia e senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni. Così, Tonino e Maria decidono di intraprendere il viaggio. Una commedia musicale romantica, commovente e al contempo esilarante dal sapore tipicamente nostrano!". Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Edolo: 0364.773029 da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 12 – martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16, uff.cultura@comune.edolo.bs.it.