lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARTINA APOSTOLI 15 dic 2021 07:58

Cristicchi: applausi per Happynext

Calorosa accoglienza ieri sera al Sociale per il debutto dello spettacolo dell'attore romano

Ancora una volta si è rinnovato il felice legame che lega Simone Cristicchi a Brescia. Il pubblico presente ieri sera al teatro Sociale per il debutto di "Happynext. Alla ricerca della felicità" (nuova produzione del Ctb, questa volta in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo e Arca Azzurra) ha accolto con calore la nuova proposta di Cristicchi che fa parte di un progetto più ampio e che comprende anche un libro dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi.

Lo spettacolo che porta in scena le domande che ogni persona prima o poi si pone: Cos’è la felicità? Cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In scena Cristicchi sceglie di provare a spiegare al pubblico cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate.

La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso, quello al pubblico della stagione di prosa del Ctb, in sette parole chiave – attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi – in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti che accompagnano nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascun uomo.

“Happynext. Alla ricerca della felicità” resta in scena al teatro Sociale sino a domenica 19 dicembre.

MARTINA APOSTOLI 15 dic 2021 07:58