lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Collebeato
di REDAZIONE 28 nov 2022 08:56

Buonviaggio: il sogno italiano di Tarek

"Buonviaggio" arriva, venerdì 2 dicembre alle 20.30, nella sala della comunità di san Filippo Neri di Collebeato. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Adl Zavidovici e Cicogne Teatro, con la collaborazione del Comune e della Parrocchia di Collebeato, è ad ingresso gratuito. 

Tarek, il protagonista, cammina nel deserto, tiene in mano un grande sacco e guarda a terra, perchè "quando nella sabbia vedi le conchiglie - gli hanno detto - allora vuol dire che sei arrivato al mare". Una meta importante, perchè sarà proprio al mare che potrà imbarcarsi per raggiungere la grande città italiana e giocare a calcio nella squadra del cuore. Non a caso, indossa già la maglietta con il numero nove e le scarpette sportive rosse, originali, non quelle taroccate che si trovano al mercato del paese. 

Si conosce questo bambino attraverso le parole di un pescatore di Porto Palo, uno dei tanti che in mare raccolgono esseri umani, spesso doloranti e sfiniti e, talvolta, senza vita. Lui ci racconta di un viaggio incredibile dal Mali al Mediterraneo a piedi, in treno, o stipati in un groviglio di gambe, sacchi e bidoni d'acqua, su un vecchio camion o su un barcone fatiscente. Ci si accosta ad un'avventura coinvolgente e straordinaria in cui i pericoli possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire. 

REDAZIONE 28 nov 2022 08:56