lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ANNA ROMANO 17 giu 2024 11:06

Binario Sipario: il teatro in stazione

“Negli ultimi anni dopo la pandemia, non si vuole aspettare che sia il pubblico ad andare a teatro ma far sì che sia il teatro che vada incontro alla popolazione” afferma Antonio Panice, attore, regista e presidente di Centopercento Teatro. in collaborazione con circuito Claps e RFI -Rete ferroviaria italiana-, hanno ideato Binario Sipario”, una rassegna spettacoli itineranti che abbiano come palco le stazioni di diverse città della Regione e spingendosi fino a Novara. Nel programma della rassegna anche due due date nel piazzale della stazione di Brescia: il 20 giugno e il 18 luglio.

La genesi del progetto fu durante il fruttuoso anno di Brescia Bergamo 2023, e seguendo la linea di quest’iniziativa, è nata l’idea di proporre il progetto che prende inizio il 19 giugno a Bozzolo. In alcune città, lo spettacolo sarà anticipato da una visita guidata. Nella data di Bozzolo precede anche una mostra fotografica, mentre per la data del 28 settembre a Treviglio ci sarà la collaborazione del coro dello “Stecchino d’oro” per un concerto.

Sono 19 gli spettacoli in programma, tutti con un prezzo simbolico e in alcuni con la presenza di acrobatica aerea. In molte stazioni, inoltre, sono state accordate delle collaborazioni per arricchire ulteriormente l’esperienza.

Gli spettacoli in programma a Brescia sono entrambi di ispirazione dantesca: il 20 giugno, andrà in scena “Vita Nuova”. In collaborazione con l’associazione “Arnaldo da Brescia” alle 19 si visterà la stazione in modo da poterne conoscere la storia. Lo spettacolo inizierà alle 19.45. Simile negli orari anche lo spettacolo del 18 luglio, “Incursione Dantesca”. Il prezzo del biglietto è di 7euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si possono visitare i canali social di Facebook e Instagram della compagnia teatrale oppure consultare il sito: www.centopercentoteatro.it

ANNA ROMANO 17 giu 2024 11:06