A Flero la comicità in musica di Duel
Venerdì 8 novembre alle ore 21, al Teatro Le Muse di Flero, saranno di scena Microband con “Duel”. Forti di una più che ventennale esperienza, Luca Domenicali e Danilo Maggio continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto.
I primi a credere nel talento dei due furono Pupi Avati e Maurizio Nichetti, ma ancor più determinante e fortunato fu l'incontro con Renzo Arbore. Microband ha effettuato centinaia di repliche nei principali teatri e Festival di tutta Europa (Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Slovenia, Croazia, Scozia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Azzorre, Azerbaijan, Belgio etc.) e tre tournées in Giappone. Per due volte è stata invitata al Conservatorio di Zurigo, si è esibita anche al Conservatorio di Winterthur, ed è stata ospite a sorpresa di uno dei più prestigiosi festival europei dedicato alla musica barocca, il Musik Festspiele di Arolsen, in Germania.
Considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, considerata i “I Fratelli Marx della musica comica” (Frankfurter Allgemeine),Microband continua a elaborare esilaranti “sinfonie” con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gag e di incredibili invenzioni. Uno spettacolo originale i cui ingredienti sono il virtuosismo, la comicità e un ritmo vertiginoso.