Una partita per i diritti delle famiglie
Allo stadio "Tre stelle - Francesco Ghizzi" di Desenzano, sabato 1 aprile la Nazionale calcio magistrati e la "Fede, sperazione e carità", guidata dal Campione del mondo Alessandro Altobelli, si sfideranno in un match dal tema "insieme per la legalità e sani stili di vita". Sulle tribune saranno presenti i ragazzi delle scuole di Desenzano. Madrina dell'evento sarà l'artista Alma Manera.
Il presidente Nazionale dell’Associazione “Fede, Speranza e Carità” Antonello Crucitti con la moglie Angela, organizzatori dell’evento, assieme a tutti i volontari dell’associazione e con il supporto dell’Ufficio Scolastico, sono felici e onorati di invitare la stampa e tutti i ragazzi delle scuole di Desenzano del Garda, con le loro famiglie, a questa grande manifestazione. “Il fine di questo evento è quello di sensibilizzare, promuovere e salvaguardare i diritti delle famiglie, sostenere la partecipazione attiva e responsabile di queste alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona.”
All’evento interverranno: il Prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà, il Sindaco di Desenzano Guido Malinverno, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Brescia dott. Giuseppe Bonelli e il Direttore Generale del Calcio Desenzano Stefano Tosoni.