Zone, l'ostensorio per le vie del paese
Giovedì 2 aprile, anniversario della morte di papa San Giovanni Paolo II, a partire dalle 15 il parroco, don Lorenzo Pedersoli, camminando a piedi per le vie di Zone, porterà l’ostensorio con l’Ostia consacrata, segno della presenza di Gesù vivente tra noi
Giovedì 2 aprile, anniversario della morte di papa San Giovanni Paolo II, a partire dalle 15 il parroco, don Lorenzo Pedersoli, camminando a piedi per le vie di Zone, porterà l’ostensorio con l’Ostia consacrata, segno della presenza di Gesù vivente tra noi.
Su di un pick-up, che accompagnerà il sacerdote, saranno posti un grande Crocefisso, la statua della Madonna di San Cassiano, cara a tutti gli zonesie tre frasi del Vangelo:
"Convertitevi e credete al Vangelo"; "Resta con noi Signore"; "Io sono la risurrezione e la vita".
Il parroco invita tutta la popolazione ad unirsi in preghiera e in adorazione sventolando fazzoletti bianchi al passaggio del Signore e addobbando balconi e finestre con fiori e tovaglie in segno di devozione. "Le campane di tutte le nostre chiese suoneranno a festa. Gesù è, come Mosè, la nostra guida verso la patria del Cielo. Sentiamoci uniti in questo tempo di prova e sofferenza. Diciamo, come i discepoli di Emmaus: 'Resta con noi Signore' non lasciarci soli nel momento della tempesta. La luce e la gioia della Pasqua, ormai vicina, donino a tutti pace, speranza e consolazione".
In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà il giorno seguente