Villa Pedergnano: è morta Sandra Fornoni
Il 24 settembre ha fatto ritorno alla Casa del Padre Sandra Fornoni, Discepola del Crocifisso, consacrata che per 30 anni ha svolto il suo servizio presso l’Asilo Infantile e da oltre 50 anni er attiva presso la comunità di Villa Pedergnano prestando la sua opera a fianco degli ammalati, degli anziani e come tuttofare e distributrice di dolciumi e gelati nei pomeriggi domenicali all’oratorio. Per tutti i ragazzi e i giovani di Villa Pedergnano, Sandra, la consacrata Sandra, è stata un punto di riferimento nei momenti di svago all’oratorio.
L’amore è stato il filo conduttore della sua esistenza. Amore per i bambini (è stata la cuoca, per tanti anni, all’Asilo Infantile); per i ragazzi, ai quali non faceva mai mancare, pulito ed in ordine, lo spazio dell’oratorio; per il decoro della chiesetta di Maria Bambina (la sua seconda casa); per gli anziani e gli ammalati.
A volte burbera nei modi, ma con un cuore pieno di tenerezza, di gioia ed amore per tutti. Fino a quando la salute gliel'ha permesso, ogni lunedì mattina provvedeva a pulire tutti gli spazi dell’oratorio e a sistemare i giochi e i palloni che venivano lasciati in giro, così che gli spazi potessero ritornare accoglienti per il fine settimana. Ora ci piace pensarla indaffarata, mentre pulisce e riordina gli spazi gioco del Paradiso. E dal Paradiso, Sandra prega per la “sua” comunità di Villa Pedergnano.
La veglia funebre sarà giovedì alle 19.30 presso la casa del commiato Falardi. Il funerale sarà celebrato venerdì alle 10. Sandra sarà poi sepolta nel cimitero del suo paese natale in provincia di Como.