Villa Pedergnano festeggia il patrono
La parrocchia di Villa Pedergnano, sotto la guida di don Giuliano Massardi, si appresta a vivere la festa in onore del suo Santo Patrono, Giorgio. Fede, celebrazioni liturgiche, preghiere, tradizioni, giochi, gastronomia, condivisioni, allegria e stare insieme sono gli elementi di questa festa che la comunità farà durare dieci giorni, con due appendici il 30 aprile ed il primo maggio
La parrocchia di Villa Pedergnano, sotto la guida di don Giuliano Massardi, si appresta a vivere la festa in onore del suo Santo Patrono, Giorgio. Fede, celebrazioni liturgiche, preghiere, tradizioni, giochi, gastronomia, condivisioni, allegria e stare insieme sono gli elementi di questa festa che la comunità farà durare dieci giorni, con due appendici il 30 aprile ed il primo maggio. La festa inizierà, sabato 21 aprile, con la celebrazione della Messa solenne di apertura delle festività patronali alle 18.30, a seguire apericena in oratorio, apertura della pesca di beneficenza (che rimarrà aperta fino al primo maggio), gonfiabili e animazione musicale.
Domenica, 22 aprile, nella Messa delle ore 10.30 si ricorderanno gli anniversari di matrimonio, alle 12 in oratorio si potrà consumare lo spiedo in compagnia. Nel pomeriggio, alle 18.30, la Messa Solenne in parrocchia e a seguire la processione, con la reliquia del Santo, per le vie del paese e la benedizione della campagna (rogazioni) concludendo, così, la processione (che sarà accompagnata dalla Banda musicale di Erbusco) presso una cascina. San Giorgio non ha avuto paura a testimoniare la sua fede e ha manifestato la sua forza nel combattere soprusi, cattiverie e malvagità. Sull’esempio del suo Patrono la comunità di Villa Pedergnano, riservando celebrazioni ricche di significato vuole testimoniare, come San Giorgio, l’appartenenza a una grande famiglia che riconosce un Unico Padre e si sente legata da vincoli di fratellanza. Ricco il programma ludico che prevede: gara di orientiring, torneo di briscola, torneo di calcio, corsa campestre e su strada (percorsi da uno a nove km) esibizione di pallavolo della neo nata squadra Csi e torneo di Bubble Football. Domenica 29 aprile alle 11.15 la Messa presso il campo sportivo dell’oratorio e premiazioni della staffetta di primavera. Alle 18.30 la celebrazione eucaristica di chiusura delle festività patronali.
Le festività patronali avranno due appendici: il 30 aprile con un torneo di Bubble Football, organizzato dal Fanilynetwork e una “raviolata” in oratorio alle ore 12 del primo maggio. Dal 21 aprile al primo maggio, presso l’oratorio, saranno in funzione sia lo stand gastronomico, sia la pesca di beneficenza sia i gonfiabili.