Rovato: una casa più grande per le Acli
I volontari del circolo Acli ora avranno anche una sede in cui svolgere attività rivolte alla socialità delle famiglie rovatesi
Una casa più grande e ricca per le Acli Rovato. Domenica è stata inaugurata la nuova sede del circolo Acli, di fronte alla Parrocchia Santa Maria Assunta (ingresso da via Orti, 1). A tagliare il nastro la presidente, Licia Lombardo, assieme al presidente provinciale Pierangelo Milesi, al vice Fabrizio Molteni e all’assessore comunale Giorgio Conti. Le Acli, a Rovato, sono una presenza storica del tessuto cristiano, sociale e lavorativo. La nuova sede consentirà di rendere vivo il circolo su più fronti, a partire dall’obiettivo primario: costruire un laboratorio di socialità per famiglie.
“Per noi che ci impegniamo a favore dell’aggregazione della comunità, che proponiamo iniziative di “fare pensato” e che sogniamo un luogo dove le famiglie possano ritrovarsi e condividere alcuni bisogni e fatiche ma anche le grandi risorse di creatività e voglia di stare insieme, l’apertura della sede nuova è la concretizzazione di questo sogno” ha detto Licia Lombardo. Le Acli, a Rovato, offrono un apprezzato lavoro di sostegno attraverso gli sportelli dei servizi di patronato e Caf. Da qualche anno, un rinnovato gruppo di volontari “si occupa – ha aggiunto la Lombardo – con dedizione e spirito di servizio all’altra anima delle Acli, ovvero al movimento. In questi anni i volontari hanno organizzato diverse iniziative sul territorio, in collaborazione con altre associazioni ed enti, soprattutto di formazione e informazione sui temi del lavoro, della geopolitica, della politica. Grazie alla preziosa collaborazione con la parrocchia e alla fiducia del compianto mons. Gian Mario Chiari, i volontari ora avranno anche una sede in cui svolgere attività rivolte alla socialità delle famiglie rovatesi, al primo piano della stessa palazzina in cui si trovano i servizi del patronato e Caf”. È stata aperta anche la pagina Facebook “Circolo Acli Rovato”.