Un nuovo centro sportivo per Ospitaletto
Il progetto di riqualificazione è orami definito. Gli impianti di calcio, tennis e nuoto cambiano completamente volto. Ma parte della novità è anche data dal fatto che la nuova struttura verrà realizzata grazie ad un partenariato pubblico-privato da 5 milioni di Euro. Il pacchetto è stato presentato dal sindaco Gianbattista Sarnico e dall’assessore allo sport Giuseppe Danesi
Grandi novità per il centro sportivo di Ospitaletto: il progetto di riqualificazione è orami definito. Gli impianti di calcio, tennis e nuoto cambiano completamente volto. Ma parte della novità è anche data dal fatto che la nuova struttura verrà realizzata grazie ad un partenariato pubblico-privato da 5 milioni di Euro. Il pacchetto è stato presentato dal sindaco Gianbattista Sarnico e dall’assessore allo sport Giuseppe Danesi alle associazioni sportive del paese. Il progetto è una proposta di Partenariato pubblico privato in leasing del Consorzio Ercole e di Gam Team Ssd, (acronimo di società sportiva dilettantistica). E’ il primo accordo di questo tipo che viene attivato in provincia di Brescia. Il progetto ha già ottenuto anche il parere favorevole del Dipartimento per la programmazione economica (il Dipe) della presidenza del Consiglio dei ministri. E dovrebbe avere quindi tutte le garanzie utili affinché vada in porto.
Ma cosa prevede il nuovo centro sportivo? La piscina sarà totalmente rifatta: verrà ristrutturata la vasca da 25 metri, che sarà affiancata da una vasca didattica e area fitness. E poi da nuovi spogliatoi e locali di servizio moderni e accoglienti. All’esterno un grande solarium estivo e, assoluta novità, una piscina all'apertoPer il tennis è prevista la totale riqualificazione delle due strutture geodetiche esistenti e di tutte le superfici di gioco. Insieme a una club house, oggi inesistente, per il relax pre e post partita. Per il Calcio si prevede un manto in erba sintetica di ultima generazione. Nella zona stadio è invece previsto il rifacimento degli spogliatoi: saranno più accoglienti e adeguati alla norme. Il sindaco, soddisfatto, ha sottolineato il grande valore del progetto che “restituisce ai cittadini di Ospitaletto la piscina, ora in degrado e chiusa da tanti anni, e permette la riqualificazione del centro tennis e dei campi di calcio”.