lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Cologne
di ANNA SALVIONI 24 mar 2025 14:42

Un concerto in ricordo di Matteo

Ci sono nomi che il tempo non cancella, sorrisi che restano impressi nel cuore, e ricordi che, pur carichi di emozione, continuano a illuminare il cammino di una comunità. Matteo Ventura, il piccolo colognese volato in cielo a soli sette anni a causa di un tumore al cervello, è uno di quei ricordi che, con affetto e delicatezza, continua a essere celebrato. Era il 4 marzo 2015, da allora sono passati 10 anni e il piccolo Matteo proprio il 30 aprile di quest’anno ne avrebbe compiuti 18. Un traguardo che la vita purtroppo gli ha negato, ma che la sua famiglia e la sua comunità vogliono onorare con un ulteriore gesto d'affetto: sabato 5 aprile, nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale intestata ai Santi Gervasio e Protasio di Cologne, si terrà un concerto in suo onore. Un appuntamento musicale nato per iniziativa e sensibilità della famiglia Falardi che, ormai da una decina d’anni, offre alla comunità un momento di elevazione e condivisione.

L'evento, a ingresso libero, vedrà protagoniste le ragazze del Coro Nuova Armonia e i piccoli cantori del Coro Voci Bianche della Piccola Accademia di Musica San Bernardino di Chiari, che proporranno un repertorio di melodie capaci di toccare l'anima, attraverso la direzione dei maestri Roberta Massetti, Roberta Cropelli, Maurizio Ramera e Luigi Mazzocchi. Sempre in ricordo del piccolo Matteo Ventura, domenica 13 aprile alle 15, presso il campo sportivo dell'oratorio di Cologne, si svolgerà anche un altro appuntamento rievocativo: il XXVII Torneo Primavera, dedicato ai piccoli calciatori delle categorie Primi Calci 2018-2019. In campo scenderanno le squadre, oltre che del Cologne, anche di Paratico, Palosco, Credaro, Rovato, Palazzolo e Cortenuova, per un torneo che sarà più di una competizione: un inno alla vita, alla memoria e al valore della condivisione. Un canto e un gioco per ricordare Matteo: perché certi angeli, anche a distanza di anni, continuano e continueranno a volare sempre nei cuori di chi li ama.

ANNA SALVIONI 24 mar 2025 14:42

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)