lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Adro
di REDAZIONE 30 mag 2022 12:24

Niente mi è estraneo: la Festa verso l'altro

Tutto pronto per la nuova edizione della "Festa Verso l’Altro". Quest’anno ancora più lunga, si terrà dal 1° al 5 giugno nel cuore della Franciacorta ad Adro presso la Scuola Madonna delle Neve. 12° edizione organizzata da Fondazione Punto Missione, Baule della Solidarietà e Scuola Madonna della Neve, chiama a raccolta migliaia di persone con attività e momenti dedicati a tutta la famiglia.


“Il titolo della Festa è Niente mi è estraneo, argomento che meglio non poteva centrare il particolare momento che stiamo vivendo con una situazione di emergenza umanitaria alle porte dell’Europa che si aggiunge alle tante emergenze a cui non possiamo rimanere estranei” afferma Tiziano Salata, Presidente di Punto Missione.


Fondazione Punto Missione continua a rimanere impegnata in progetti di solidarietà, in Italia e all’estero, e, in questo particolare momento, a fianco ai dei ucraini che scappano dalla guerra. Proprio all’Emergenza Ucraina verranno devoluti i proventi della Festa, che oltre alle attività ludiche e sportive per bambini e ragazzi, propone incontri di approfondimento e momenti di convivialità ed intrattenimento per tutta la famiglia.


Si parte mercoledì 1° giugno con lo spettacolo “Il Sarto delle Parole” de “Il Carrozzone degli artisti”; giovedì 2 giugno la possibilità di fare un giro in mongolfiera e lo spettacolo del laboratorio teatrale “Hay un Puente”; venerdì 3 giugno la tradizionale “Corsa Verso l’Altro” - 10 km di percorso tra i filari delle vigne in Franciacorta e la rassegna di cori scolastici “Voci Verso l’Altro”; sabato 4 giugno l’incontro sul Libano con Luca Geronico - giornalista di Avvenire ed il concerto del gruppo “Mille Anni Ancora” ricordando Fabrizio De André; domenica 5 giugno l’incontro sulle Differenze e sul Dialogo con P. Antonio Maria Sicari e quello sulle Migrazioni ed altri movimenti con Stefano Allievi.



Non mancheranno: attività per bambini e ragazzi come laboratori, gonfiabili, cavalli, arcieri, caccia al tesoro, tornei sportivi; le Bollicine della Franciacorta e degli stand gastronomici per tutta la famiglia con la possibilità di mangiare in loco.


“Tutto ciò è possibile grazie ai tanti volontari e alle aziende partner e sponsor” come afferma Alberto Fascetto, referente partnership per Punto Missione, “che hanno risposto numerose e generose al nostro appello. Grazie a loro per rendere possibili questi giorni di festa”.


Molti degli eventi necessitano della prenotazione dal sito https://versolaltro.puntomissione.org/, da cui si può visionare il fitto programma di attività e donare per l’Emergenza Ucraina.

REDAZIONE 30 mag 2022 12:24