Sentieri di pace con don Ciotti
"Sentieri di pace, ci vuole coraggio". "Per fare la pace ci vuole coraggio molto di più che per fare la guerra, per creare una comunità ci vuole coraggio molto più che per spaccarla, per costruire ponti ci vuole coraggio molto più che per erigere muri".
Con questo spirito, continuano gli incontri nel mese di gennaio dei "Sentieri di Pace", rassegna organizzata dalle parrocchie della zona quinta del Sebino. Sabato 20, ci sarà un ospite d'eccezione: Don Luigi Ciotti. Dopo la mattinata nelle scuole, alle 15, è in programma la marcia "In cammino sulle strade di giustizia" da Marone a Sale Marasino e alle 16.30, presso il teatro di Sale Marasino, verrà affrontato il tema "L'università della strada cosa mi ha insegnato?". Domenica 21, alle 10, nella chiesa di Passirano, don Ciotti celebrerà la Santa Messa.
La rassegna continuerà con le altre date. Venerdì 26, all'oratorio di Colombaro, alle 20.30, si terrà l'incontro con Maurizio Tira (Unibs) che affronterà il tema: "Intelligenza artificiale, nuove relazioni e nuova formazione", rivolto a educatori, genitori e giovani. Domenica 28, a Monticelli, alle 18, sarà presieduta la Messa da don Fabio Corazzina; alle 19, nella sala della Comunità, appuntamento con Livia Cadei (Unibs) che si soffermerà sul tema "La Casa del Dono, oratorio, giovani e volontariato", un incontro rivolto in particolare agli adolescenti. Gli incontri termineranno mercoledì 31 quando in ogni parrocchia si terrà un momento di riflessione e preghiera dedicato agli educatori.