lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Erbusco
di FRANCO MINGOTTI 22 gen 2024 09:55

Erbusco, settimana educativa dell'oratorio

Ultima decade di gennaio ricca di iniziative e momenti di preghiera per l’Unità Pastorale di Erbusco, al titolo di San Bonifacio. A dare inizio, a questo periodo di impegni, sono stati i ragazzi e le ragazze del Gruppo Gerusalemme delle tre parrocchie, che si sono ritrovati all’oratorio di Villa Pedergnano per la loro “due giorni” denominata “RitiCampo”, che di fatto ha dato inizio alla Settimana Educativa dell’oratorio. Martedì 25, alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale di Erbusco, i genitori sono invitati a partecipare all’incontro con Giampietro Ghidini (dell’Associazione Pesciolino Rosso) dal Titolo “Lasciami Volare”, alle 20.30 nell’oratorio, i volontari, i catechisti e i fedeli che vorranno, si troveranno per un momento di incontro dal tema “Raccontiamoci la nostra Fede”. In preparazione alla Marcia della Pace, in programma per le ore 20 di mercoledì 31, partendo dalla parrocchiale di Erbusco per la chiesa di Villa Pedergnano, si terranno a Villa, dei momenti di preghiera per la pace: appuntamento alle ore 20 presso la parrocchiale di San Giorgio a Villa nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30. La preghiera per implorare il dono della pace si terrà anche nella serata di giovedì 1 febbraio.

In questo periodo, dove forti sono i venti di guerra, c’è l’impellente bisogno di pregare per il dono della pace. Domenica 28, a Zocco, gli alpini di Erbusco ricordano i caduti di Nikolajewka, affidando a Dio le anime di quanti hanno perso la vita in guerra, pregando affinché la pace trionfi in tutto il mondo. Nel pomeriggio, la comunità di Zocco parteciperà, a Calcinato, alla Messa dove verrà conferito il mandato di Guida dell’Oratorio a Francesca Maffi. Francesca (guida dell’oratorio di Zocco), con Paolo (guida dell’oratorio di Erbusco) e Giacomo (educatore dell’oratorio di Villa Pedergnano) programmano, coordinano e supervisionano l’attività formativa ed educativa dei tre oratori dell’Unità Pastorale.

I dettagli delle iniziative si possono trovare sulle pagine facebook delle tre parrocchie e dei tre oratori.

FRANCO MINGOTTI 22 gen 2024 09:55