Ospitaletto: elevazioni spirituali 2024
"Nel mondo non del mondo" è il tema delle elevazioni spirituali proposte dalla parrocchia di Ospitaletto. L'itinerario di preparazione alla Pasqua prende spunto dalla lettera pastorale 2023 del vescovo Pierantonio Tremolada "Uomini e donne in cammino" sul tema della sinodalità.
Ogni appuntamento si svolgerà alle 20.30 e sarà accompagnato da meditazioni musicali a cura della banda comunale, diretta dal maestro Luigi Duina.
Il programma prevede per il primo martedì di Quaresima, il 20 febbraio, “Contro l’Io assoluto” , incontro a cura di don Mauro Cinquetti, docente di filosofia e assistente dell’Università Cattolica di Brescia. Accompagna la meditazione musicale l’ensamble di sax.
La settimana successiva, martedì 27 febbraio, interviene Roberto Zini, imprenditore e vice presidente di Associazione Industriale Bresciana con “Contro la brama del consumo”, (incontro accompagnato dall’ensamble di flauti).
Martedì 5 marzo, “Contro il senso del potere”, appuntamento con Giambattista Groli, già sindaco di Castenedolo, politico e curatore di Castenedolo Incontra, insieme alla meditazione musicale del quintetto di ottoni.
In conclusione, del ciclo di appuntamenti quaresimali: lunedì 11 marzo, interviene Alice Bianchi, teologa e dottoranda in Teologia Fondamentale presso la PUG Roma, con “Il sensus fidei del popolo di Dio”. La meditazione musicale è eseguita dal quartetto di clarinetti.
Proseguono gli incontri in chiesa parrocchiale con gli esercizi spirituali serali a tema "Lo stile di vita del cristiano". Dal 18 al 21 marzo dalle ore 20:30 alle 22:15 presso il Teatro Agorà, insieme a padre Alfredo Ferretti.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/photo/?fbid=938491824949175&set=pcb.938491838282507