lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Carmignone
di REDAZIONE 06 apr 2022 11:13

Mosnel: tornano gli appuntamenti all’aperto

Riparte la stagione degli eventi all’aperto nella storica Azienda di Carmignone “Mosnel”. Quest’anno l’azienda propone diversi eventi tra i verdi filari e i 14 ettari di vigneto.

I “Picnic in vigna” sono l’occasione perfetta per immergersi nella realtà bucolica della tenuta dove sarà possibile ammirare il paesaggio e sedersi pranzando con il proprio zainetto termico preparato con cura dall’Osteria Casa Marcellina. Sono disponibili diversi menù: l’”easy chic”, l’”eno chic”, per gli amanti dei cibi vegetali il “veggy chic” e per i più piccoli il “baby chic”. Alcune giornate saranno dedicate ai “Picnic d’autore”: il 29 maggio, il 25 e il 26 giugno saranno dedicati “Al Malo” di Rovato; il 2,3,4 giugno e il 2 e 3 luglio sarà la volta de “La Dispensa” di Torbiato di Adro; il 18 e il 19 giugno e il 9 e il 10 luglio toccherà a “Casa Marcellina” di Carmignone mentre il 16, 17, 23 e 24 luglio vedranno le ricette de “La cucina del Santellone” di Brescia. È necessaria la prenotazione entro 48 ore. Si possono noleggiare delle biciclette per affrontare più agevolmente i sentieri.

Per chi desidera focalizzarsi sulla degustazione delle etichette della maison sono disponibili diversi “Percorsi”, che comprendono una visita al borgo e alla cantina, seguiti da una degustazione di tre Franciacorta, accompagnati da formaggi e salumi tipici del territorio.

Continua il percorso a disposizione tutto l’anno “Stile Mosnel”: un viaggio tra i grandi classici aziendali che comprende tre assaggi a scelta tra i Franciacorta Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satèn. Da fine aprile saranno disponibili i “Percorsi tematici”, per conoscere a fondo il carattere di “Mosnel” e le nuove annate. In questo caso la durata è di circa un’ora e mezza. Le degustazioni avvengono all’aperto sotto il loggiato, massimo 15 persone per volta.

"Degusta e via", invece, è la formula ideale per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo: quarantacinque minuti sotto il loggiato per assaggiare due oppure tre bicchieri a scelta tra i sette Franciacorta dell’azienda, sempre abbinati a un piatto con salumi e formaggi tipici del territorio.

I pacchetti e le visite sono prenotabili sul sito www.mosnel.com (sezione Visite e Degustazioni). Per maggiori informazioni quellicheilvino@mosnel.com .

REDAZIONE 06 apr 2022 11:13