Maria, l'eccomi che diventa Amore
Il pubblico delle grandi occasioni ha gremito la Pieve di Erbusco per il Concerto del Coro San Giorgio di Villa Pedergnano.
"Maria: l'eccomi che diventa Amore" il titolo del Concerto magistralmente eseguito dal Coro San Giorgio diretto da Beatrice Bonfadini. due ore di canto che si è fatto preghiera per la pace.
"Non poteva che tenersi nella Pieve, questo Concerto, non poteva che tenersi nel mese di maggio, mese dedicato alla Madonna, alla quale è dedicata questa Pieve, non poteva che tenersi in questo preciso periodo storico, dove a poca distanza da noi si consuma una guerra, ma noi vogliamo pregare la Regina della pace perchè doni all'umanità e a questa nostra Europa il dono della pace". con queste parole si è dato avvio al Concerto. I primi ad esibirsi sono stati i bambini e le bambine del Coro, speranza e futuro di questo sodalizio. hanno poi riscaldato le loro ugole i coristi adulti, per terminare con una esibizione congiunta tra la componente giovanile ed adulta del Coro.
La bravura dei coristi, la costanza e pazienza nell'insegnamento della Direttrice del Coro, Beatrice Bonfadini, hanno permesso al folto pubblico di vivere una serata di musica per la pace.
A collaborare con Beatrice nella riuscita della serata: Matteo Giudici al pianoforte, Katia Toselli al violino, Fabio Sabadini alle percussioni, Davide Ambrosi alla chitarra ed all'audio Maurizio Mongodi, Matteo Dotti e Stefano Vermi.
Grazie ai coristi per la bellissima serata di canto che si è fatta preghiera.