L'accoglienza della Parola a Ospitaletto
Tempo di "Accoglienza della Parola". Nei giovedì di Quaresima la parrocchia San Giacomo Maggiore di Ospitaletto, in collaborazione con Acec Brescia, propone la visione di alcuni film per approfondire il tema della Parola sulla scorta della lettera pastorale del Vescovo Pierantonio “Il Tesoro della Parola”.
Il cineforum si terrà tutti i giovedì del mese presso il Cinema Agorà dalle 20:30: giovedì 10 ci sarà la visione del film “Le cose che non ti ho detto” (2019), di William Nicholson. Si prosegue, il 17 marzo, con la pellicola del 2019 della regista Lulu Wang “Farewell – Una bugia buona”, per poi terminare il 31 marzo con “Lei mi parla ancora”, film di Pupi Avati del 2021. La visione sarà introdotta da don Adriano Bianchi e seguirà un breve dibattito riguardo ai temi trattati dai vari film. L’ingresso ammonta a 4 euro, ma sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2.
In preparazione alla Quaresima la parrocchia propone anche un ciclo di riflessioni sempre dedicate al "Tesoro della Parola". Per quanto riguarda gli incontri, che si terranno di martedì nella chiesa parrocchiale alle 20.30, accompagnati dal Corpo Bandistico di Ospitaletto, si comincia l’8 marzo con l’intervento di don Stefano Fontana, cappellano del carcere di Canton Mombello. Il 15 marzo sarà la volta dell’insegnante e scrittore Mauro Toninelli, mentre il 22 marzo sarà ospite suor Italina Parente, vicedirettore dell’Ufficio per l’Impegno Sociale. A chiudere gli appuntamenti con le elevazioni spirituali, il 29 marzo, sarà mons. Mauro Orsatti, biblista.