In festa per San Lorenzo
Nella festa della comunità dedicata a San Lorenzo, tra gli ospiti suor Anna Nobili che domenica 6 agosto alle 20.30 lo spettacolo in chiesa di suor Anna Nobili in “Danza della vita”
A servizio della comunità dal 5 al 10 agosto. Il programma della festa patronale di San Lorenzo messo a punto dal parroco don Gigi Guerini è molto articolato. Sabato 5 agosto alle 5.30 si incomincia con un pellegrinaggio a piedi al Santuario Madonna della Neve di Adro. Alle 20.30, in oratorio, viene inaugurata due mostre fotografiche: “In ricordo di Don Giuseppe Simonetti” e “Chiese diocesane dedicate alla figura di San Lorenzo”. Domenica 6 agosto alle 11 la Santa Messa e alle 12.30 il pranzo comunitario, mentre alla sera, alle 20.30, lo spettacolo in chiesa di suor Anna Nobili in “Danza della vita”.
Lunedì 7 agosto, alle 20.20 sempre in chiesa, lo spettacolo “Don Beppe con noi” in memoria di don Simonetti (nella foto) a 10 anni dalla morte. Martedì 8 agosto alle 20.30, in oratorio, la proiezione del film sulla figura di Don Lorenzo Milani “Don Milani - Il Priore di Barbiana”. Mercoledì 9 agosto, alle 20.30 in chiesa, lo spettacolo AnnunciAMO la vita!” del coro Humilitas di Barbata-Isso.
Giovedì 10 agosto alle 18.30 in chiesa i solenni vespri cantati, la Santa Messa e la processione per le vie del paese con la partecipazione di don Angelo Mantegari che ricorda il suo 50° di sacerdozio. A seguire, in oratorio, rinfresco ed estrazione dei premi della lotteria. Tutte le sere in oratorio saranno aperte la pesca di beneficenza e le mostre fotografiche.