Il pellegrinaggio da Erbusco ad Adro per la pace
Un pellegrinaggio di Unità Pastorale per implorare unità e pace.
Dopo due anni di forzato stop, l'Unità Pastorale San Bonifacio tra le parrocchie di Erbusco, Villa Pedergnano e Zocco, ha ripreso l'ormai classico pellegrinaggio dalla Pieve di Erbusco al Santuario della Madonna della Neve di Adro.
Un pellegrinaggio che si snoda tra le colline della Franciacorta, diventato un appuntamento fisso nel mese di maggio per le tre parrocchie che formano l'Unità Pastorale.
Camminando, cantando e pregando si è voluto chiedere la protezione della Madonna per l'Unità pastorale ed invocare il dono della pace.
Un serpentone di persone ha idealmente congiunto la Pieve di Erbusco al Santuario di Adro in un percorso, a volte faticoso, ma gioioso perché fatto in compagnia di fratelli e sorelle oranti.
La preghiera e la protezione della Madonna della Neve ha sempre caratterizzato il cammino dell'Unità Pastorale, dal suo inizio all'attuale consolidamento.
Il tempo clemente della serata ha fatto in modo che, al pellegrinaggio, partecipassero molti fedeli che, recitando e meditando il santo rosario, hanno chiesto, alla Madre della Chiesa, protezione e prosperità per l’Unità Pastorale.
Ci è mancato, in questi due anni, questo breve, ma intenso pellegrinaggio, ricco di aneliti per una vera unità nella Chiesa e per la cessazione di ogni conflitto nel mondo.
La Regina della pace aiuti questa nostra umanità a trovare il modo affinché si ponga fine a tutte le guerre sparse nel mondo.