Il nuovo Jolly per l'estate 2020
Nuova veste per l'oratorio di Orzinuovi che sarà pronto per l'estate del 2020. Don Domenico Amidani: “La finalità primaria dell’oratorio è il cammino di educazione alla fede. Creeremo innanzitutto nuovi ambienti per gli incontri del catechismo”
Partiranno a settembre i cantieri del secondo lotto dell’Oratorio Jolly di Orzinuovi che sarà pronto per l’estate del 2020. Ancora più accogliente e funzionale; attrezzato al meglio per ospitare attività educative, aggregative, spirituali e di catechesi.
Il progetto prevede significative novità: nuove aule di catechismo, spazi esterni per il gioco, spostamento e ampliamento del Bar, e la realizzazione di una cucina da dedicare alle feste.
Al primo punto la ridistribuzione degli spazi. “La finalità primaria dell’oratorio” ha specificato il parroco don Domenico Amidani “è il cammino di educazione alla fede. Creeremo innanzitutto nuovi ambienti per gli incontri del catechismo”. Nella zona dell’attuale bar verranno realizzate quattro nuove aule ed un bagno per disabili. Il bar verrà spostato all’ingresso dell’oratorio, dove ora ci sono segreteria e portineria. Con una superficie di 177 mq verrà ampliato verso l’esterno e verrà allestita una piccola cucina. L’area esterna vedrà nuovi spazi per il gioco libero, per lo sport con una piastra polifunzionale per basket, pallavolo e calcetto, e le attività estive del grest avranno un nuovo palco coperto per gli spettacoli.
I lavori di questo lotto hanno un costo significativo ammontando complessivamente a 963 mila euro: 442 mila coperti da un finanziamento a fondo perduto della CEI; 40 mila erogati dalla Provincia di Brescia; 390 mila arriveranno invece da un mutuo chirografario aperto con il consenso della Diocesi di Brescia e che sarà rimborsato con le offerte dei fedeli. Per il rimanente si attingerà ad una parte di un lascito della signora Alessandra Rosalia Micheli scomparsa pochi mesi fa, che ha donato alla parrocchia 250mila euro.