I bambini pregano per la pace
Non c’è un luogo o un’età per implorare il dono della pace. Così devono aver pensato a Villa Pedergnano, parrocchia retta da don Giuliano Massardi, quando hanno deciso di dedicare, ogni mercoledì mattino, un momento per una preghiera per la pace.
Tutti i giorni Tv e giornali ci pongono sotto i nostri occhi gli orrori della guerra (soprattutto quella in Terra Santa e Medio Oriente) con spargimento di sangue, di devastazione, di bombe che cadono su scuole ed ospedali. Nel nostro piccolo tutti abbiamo l’obbligo di impegnarci, anche con la preghiera, a implorare il dono della pace, a pretendere che si mettano in campo azioni diplomatiche per mettere fine ai conflitti.
Tutti i mercoledì di ottobre alle ore 8,10, prima che inizino le lezioni scolastiche, presso la chiesetta di Maria Nascente si attendono gli scolari della Scuola Primaria (che confina con la chiesetta) per una preghiera alla Madonna chiedendole il dono della Pace. Al momento di preghiera, oltre agli scolari, si attendono anche i genitori e/o i nonni che accompagnano, figli o nipoti, a scuola.
Non c’è un’età per implorare il dono della pace. Dobbiamo tutti essere impegnati per fare in modo che tutti i conflitti abbiano fine.
Anche con una nostra piccola preghiera.